Ecoris

L’incontro con L’Autospurgo, una piccola società che si occupava di spurghi e pulizia dei pozzi neri, avviene circa otto anni fa. Parliamo di una realtà a carattere familiare che aveva rilevato una società preesistente e che però aveva in mente un progetto molto ambizioso: arrivare ad essere un punto di riferimento in Italia per il risanamento delle tubazioni senza scavo.

Dopo aver analizzato e preso coscienza delle nuove tecnologie in continuo sviluppo, ancora sconosciute nel nostro paese, si sono rivolti alla nostra agenzia per capire quale fosse il giusto percorso da intraprendere per raggiungere un tale obiettivo.

Come sempre abbiamo messo tutta la nostra passione nel progetto e dopo aver ascoltato la loro storia e capito quali fossero i loro obiettivi ci siamo messi al lavoro.

Dopo le opportune ricerche e un’analisi del mercato, abbiamo elaborato una strategia che è iniziata con la ricerca del nome giusto per questa nuova impresa, per poter creare un’immagine in linea con la visione dell’azienda e per poter diventare un segno di riconoscimento. E’ così che dai temi centrali come pulizia, controllo, risanamento, ecologia, ambiente e nuove tecnologie, è nato il marchio Ecoris, Tecnologie Avanzate per l’Ambiente.

Dopo aver costruito un brand originale e riconoscibile ed un’immagine coordinata attraverso tutto quanto ruota intorno all’attività dell’azienda, dalla documentazione cartacea alla personalizzazione dei mezzi di trasporto, abbiamo messo in atto il secondo step del percorso di lavoro strategico.

Abbiamo definito i target di riferimento per i due settori operativi, quello pubblico (grandi aziende ed enti pubblici) e quello civile (piccole attività commerciali e abitazioni private) e di conseguenza i mezzi con i quali intendevamo raggiungerli. E’ seguita quindi una pianificazione con interventi mirati al raggiungimento degli obiettivi.

E’ stato realizzato un sito web performante e l’apertura dei canali social per iniziare l’attività di comunicazione on line. SEO e SEM per l’indicizzazione organica sui motori di ricerca, un piano editoriale a supporto delle campagne Social Media Marketing. Queste attività sono andate di pari passo con quelle off-line che hanno riguardato la realizzazione di brochure di presentazione distribuite sia attraverso mailing mirati che in ambito fieristico. Sono state promosse attività di sponsorizzazione in vari ambiti (sport e sociale), oltre a campagne pubblicitarie su riviste di settore per la parte specializzata e pubblicità in esterna per la parte civile.

Nel corso degli anni la società a carattere familiare che avevamo conosciuto in un piccolo ufficio di Viareggio, è diventata una realtà di riferimento in Italia. E’ stato necessario un cambio societario, l’acquisizione di un ambiente idoneo per gli uffici e il parco mezzi che si ingrandisce sempre più con vetture realizzate su misura ed equipaggiate con tecnologie di ultima generazione.

Sono aumentate nel tempo le commesse da enti pubblici e grandi aziende private e così anche nel settore civile sono cresciute nel tempo le richieste di intervento.

Non è stato facile far comprendere al mercato le potenzialità delle nuove tecnologie con cui Ecoris riesce oggi a intervenire tempestivamente ed a risolvere problemi in tutti gli ambiti in cui opera. Oggi Ecoris è una realtà conosciuta in tutto il paese ed anche all’estero ed è diventato un punto di riferimento assoluto.

Il successo raggiunto da questa società è arrivato grazie alla determinazione e le capacità imprenditoriali del suo fondatore e da una strategia vincente messa in atto e perseguita con costanza passo dopo passo, calibrando sempre bene le azioni da fare gli investimenti da mettere in campo e il supporto professionale che contraddistingue la nostra attività da sempre.

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